Dopo quasi 2 anni di gestazione nasce CHE Food Revolution: alimentazione economica, salutare e eticamente sostenibile

 

Cari amici ho atteso qualche giorno in più del normale per scrivere, in quanto mai come in questo caso l’attesa è stata funzionale. No, non era l’esigenza di creare suspense, ma una contingenza, nello specifico un “ritardo” di 3 giorni.

Chiedo scusa quindi se vi ho lasciati senza contenuti per qualche ora più del normale, immagino la sofferenza e il danno arrecato… perdono, perdono, perdono.

Ma, la causa è nobile, quindi mi auto assolvo e fine della fiera.

Dopo quasi 2 anni di lavoro, inauguriamo il blog di Başak!

Parlo al plurale, poiché lei ha messo i contenuti, io la parte tecnica relativa alla creazione fisica del sito; e insieme abbiamo affinato, smussato, modellato quello che, speriamo, diverrà un contenitore molto importante.

CHE Food Revolution (chefoodrevolution.com) è il figlio virtuale di Başak, la quale da anni si batte per la diffusione di un’alimentazione sostenibile, salutare e economica. La nostra vita ha fatto da base di partenza, per portare a più persone possibili un certa ‘filosofia’ di decrescita, anche sul cibo. Anzi dovrei sottolineare, soprattutto sul cibo. Perché è proprio il settore alimentare una delle cause più importanti di inquinamento e effetto serra. Il prefisso “iper” parte da qui.

Non ce ne rendiamo conto, ma è così. Siamo stati talmente condizionati dalle nostre abitudini, convinzioni basate sulla storia, il retaggio culturale, che per noi il cibo non è solamente una fonte di energia per alimentare l’involucro occupato, ma molto, molto di più: troppo di più.

Nulla di male, ci mancherebbe, se ciò non comportasse in pratica l’autodistruzione. Pensate stia esagerando? Bene, allora andate di corsa sul sito/blog di Başak e ne leggerete delle belle.

Ma cosa c’entra tutto questo con la vela? Bè, tutto direi.

La vela è il mare. Il mare è natura. Il nostro mondo, e purtroppo uno dei siti più inquinati del pianeta. Il perché è per l’appunto riconducibile a varie azioni umane, tra cui una delle principali è il settore dell’industria alimentare. Ma non proseguo oltre, non è mia materia, preferisco lasciare la parola all’esperto ‘ingegnere alimentare’, autore appunto di questa nuova Rivoluzione.

Io posso però dirvi, cari amici, che questa è una delle bombe promesse per il 2020. E, anche se al momento non posso dire oltre, l’avventura appena iniziata con CHE Food Revolution, sarà connessa presto o tardi proprio con la nuova barca, laddove ciò dovesse avvenire…

Ecco perché mi limiterò a scrivere un grosso STAY TUNED.

Nel frattempo però abbiamo aperto la campagna “Vacanze 2020 in Egeo”, e dato che Yakamoz scalpita, e dato che sapete bene che i posti sono limitati, come ogni anno, è meglio iniziate a organizzarvi: il primo che arriva fa tana!

A presto e per il momento godetevi questa importantissima Rivoluzione, ne vale sul serio la pena, e riguarda tutti, proprio tutti.