BENVENUTI!

    È una grande emozione per noi darvi il benvenuto nella nostra casa. Questo che state visitando avrete capito non è un sito internet, ma una vera e propria piattaforma, che intendiamo coltivare e mandare avanti insieme a voi.

    SailyX.com ha la presunzione di voler diventare un punto di riferimento, soprattutto per chi spera un giorno di cambiare vita. Nasce proprio per questo, data l’assenza nel web di una realtà specifica che potesse fornire ogni strumento possibile a chi intende “navigare” in queste acque a tratti complicate.

    Noi ce la metteremo tutta, ma chiediamo il vostro aiuto e sostegno, per cui dateci una mano a far crescere questa casa, aperta a tutti; consigliateci, intervenite, partecipate, diffondete, saremo pronti ad accogliervi e a cambiar rotta grazie anche alle indicazioni di chi vuole seguirci, per raggiungere la meta che in fondo desideriamo tutti: la possibilità di essere liberi (almeno un po’).

    Grazie per essere qui

    Başak e Giampaolo

    E ora qualche cenno sulla piattaforma, concentrandoci sugli aspetti essenziali.

    Come vedete dalla home page ci sono 4 moduli:

    il blog, che è il punto di ritrovo tramite il quale aggiorneremo sulle nostre vicissitudini di vita: a tratti interessanti, altre probabile meno, dato che rimaniamo semplici esseri umani, con tutto ciò che tale termine comporta. Ovviamente è anche per così dire il salotto di casa, dove saremo lieti di chiacchierare con voi, rispondere ai vostri commenti come potremo, ma certamente sempre puntuali. Abbiamo fatto una selezione dei post del vecchio blog, oramai non più presente in rete, perché riteniamo giusto non gettare proprio come se nulla fosse, le emozioni degli anni passati, pur se il vecchio blog, non era esattamente una realtà che siamo riusciti ad aggiornare in tempo reale: diciamo che abbiamo avuto altre priorità, e chissà forse grazie proprio a questa latitanza oggi siamo qui con qualcosa di molto più bello e ambizioso.

    how to, è la pagina dove mettiamo a disposizione contenuti estremamente utili per un primo importante approccio con il cambio vita; gli argomenti vengono suddivisi a loro volta in tecnica, teoria, esperienze. Qui potete commentare, porre domande specifiche, di modo da creare allo stesso tempo un data base di casisitiche utili al visitatore successivo. Alcuni contenuti sono in chiaro, altri dietro pagamento di un piccolo obolo, necessario al sostentamento della baracca.

    corso cambio vita, parla da solo, è il posto dove prendere informazioni sul corso a bordo, per il desideroso, futuro cambiatore di vita.

    charter different, anche qui poco da aggiungere, sostanzialmente è il vecchio sito da cui iniziare un primo viaggio virtuale, per quello che noi riteniamo appunto una vacanza differente, e chi è venuto a trovarci sa di cosa parliamo, tanto da tornare ogni anno: lo scriviamo con orgoglio.

    Più in basso poi ecco i fiori all’occhiello della piattaforma, i due spazi dedicati alla solidarietà:

    – il fondo “Si può fare”, che è il primo esperimento sociale a favore del navigatore a basso budget.

    “La maison sans frontieres”, appello di partecipazione concreta a questa incredibile realtà messa su tutta da sola, dall’inarrivabile amica Susanna, a favore dei bambini orfani in Togo: entrare per credere.

    Bene, speriamo di fare ancora di più, e difatti nelle nostre menti bacate, c’è molto altro ancora che bolle in pentola, ma per il momento avanti così alla via. Iniziamo, di nuovo benvenuti a bordo e buon vento a tutti, si parte.